Ballardini e il suo modulo

Ballardini è sempre più seduto sulla panchina del Genoa. Manca poco. Precorriamo quindi i tempi.

Come sarà il suo Genoa? Il suo modulo prediletto è il 4-3-1-2 con il rombo, ma è in grado di adattarsi al materiale unano a disposizione.

Mettiamo subito a tacere inutili concetti quali tizio non è adatto a questo modulo, caio a quell’altro. I giocatori del Genoa sono adatti a NESSUN modulo, al massimo il 5-5-5 di Canà, quindi che si adattino e che lavorino. Possibilmente per piu di 3 ore al giorno, dato che guadagnano centinaia di migliaia di euro. E che diano il meglio ovunque vengano collocati.

Detto questo, e pacifico chi faccia il portiere, nei 4 dietro vedrei:

Biraschi-Izzo-Rossettini-Zukanovic

nel rombo:

davanti alla difesa Omeonga, ai suoi lati Rigoni e Veloso.

Piú avanzato Taarabt

Attaccanti Lapadula e Pellegri.

Resterebbero fuori Laxalt, e due da scoprire: Centurion e Brlek. Tutti gli altri non li considero idonei a questo sport. Cambiarli tutti a gennaio. Bertolacci non lo menziono neanche: inutile.. calciatore perduto (neanche nostro) che solo chi allena l’Atalanta potrebbe, forse, rigenerare.

Voi che dite?

10 Commenti

  1. Spero che anche Balla non si intestardisca ma Difesa a 4 ad oggi è impercorribile a mio parere: non hai nessuno a destra adatto (l’unico sarebbe Rosi) e Izzo (uno dei pochi punti di forza) soffrirebbe da centrale.
    I 3 dietro se protetti dal centrocampo sono più che dignitosi x salvarsi.
    Io vedo una tosa adatta solo al 3-5-2 (o 3-5-1-1 poco cambia), il problema sonoble fasce dovr bisogna rivitalizzare i due morti viventi Laxalt/Lazovic, che se giocassero nell’Atalanta farebbero 20 sgroppate a testa a partita e magari x la legge dei grandi numeri azzeccherebbero anche 3/4 cross.
    Gentiletti/Palaldino/Ricci seguano pure Juric.

  2. Questa rosa non è peggiore di altre in serie A, il suo problema è che da 2 anni non si allena. Non parlo di faticare, correre, ecc parlo di tattica, di azioni per fare gol ecc. in pratica vanno 11 in campo senza nessun schema….un esempio? il fuorigioco….siamo l’unica squadra di serie A che non lo applica e infatti prendiamo tanti gol sugli 1 contro 1 che ovviamente perdiamo quando in difesa hai elementi come li abbiamo noi. Ecco la difesa….ma scusate l’anno scorso è stata la peggiore d’europa, a giugno prendono Spolli, Rossettini e Zukanovic ma mi spiegate come si fa a migliorare? A meno che non hai un allenatore che li allena e non un poveretto che non ha proprio idea di cosa voglia dire allenare in serie A. Se i soldi buttati via per Centurion o per lo stipendio di Bertolacci li avessero spesi per la difesa….

  3. A centrocampo Omeonga titolare fisso inamovibile [e qui siamo, mi pare, tutti d’accordo] insieme a Veloso e vorrei anche vedere come sarebbe con Brlek al posto di Rigoni.
    Oltre il centrocampo, io vedrei anche bene un 4321 con Taarbat e Pandev dietro la punta visto che Goran ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre fatto MOLTO bene.
    Il problema sarà trovare ben QUATTRO difensori degni di giocare titolari: al momento ne abbiamo uno…

  4. Per me la squadra é scarsa ma credo che Juric ne riusciva ad abbassare ulteriormente il livello a causa della sua incapacità nel leggere le partite oltre ad aver distrutto psicologicamente i giocatori ..per un 4321 giocherei con rosi Izzo Biraschi zukanovic, omeonga Veloso laxalt,Rigoni,taarabt Pandev…con la possibilità di riutilizzare bertolacci trequartista come fece nel 2013. Tuttavia conoscendo Ballardini credo che possa utilizzare anche un prudente 442 iniziale per non prenderne con rosi e laxalt esterni alti…a gennaio comprare urgentemente un giocatore x ruolo dove castro,giaccherini,helander o paletta potrebbero essere interessanti…ps farei anche un pensierone a kucka

  5. X me: Perin
    Rosi Izzo Rossettini Zukanovic
    Veloso
    Omeonga Rigoni
    Taarabt
    Lapadula Centurion
    A gennaio:
    Via Pandev Palladino Ricci Gentiletti Laxalt Galabinov Landre Bertolacci Lazovic
    Cofie
    dentro:Donati Milik Tonelli Sturaro Antonelli

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*