Chi fermerà la nave ?

Si chiude un’altra giornata in Premier League con le vittorie scontate di Manchester United, Chelsea ma soprattutto con la vittoria numero 11 su 12 partite del Manchester City.
Il vantaggio sui cugini dello Utd (8 punti) e sul Chelsea di Conte (9 punti) resta immutato.
Continua la scalata del sorprendentissimo e soprsattutto pratico Burnley che batte lo Swansea e si porta in zona Champions a pari punti con il Liverpool (vittorioso sui Siants del S’oton) e l’Arsenal che ferma la corsa del Tottenham nell’anticipo di sabato.
Alle spalle di queste si attesta il Watford dei Pozzo che batte 2-0 gli Hammers (in cui esordiva Moyes nuovo allenatore ma con gli stessi risultati del predecessore) e fa scatenare i supporters dei clarets & blu che tempestano il 999, centralino della polizia con lamentele e sfoghi per l’ennesima sconfitta.
Lunga scia di squadre dal Brighton a 16 punti, 9° in classifica e l’Everton a 12 punti, 16° in classifica. Ben 8 squadre in 4 punti che si giocheranno fino a capodanno un posto al sole a ridosso delle zone europee.
In coda da segnalare che la sconfitta casalinga del WBA contro il Chelsea, costa il posto da allenatore a Tony Pulis (che comunque resta un pezzo pregiato tra i managers in Inghilterra) e che adesso sono 3 le squadre che vedono nero: West Ham, Swansea e Crystal Palace.
Proprio la squadra di Roy Hogdson non riesce ad approfittare delle sconfitte delle squadre che la precedono, impattando in casa contro l’Everton, ancora senza allenatore, in una partita molto scadente dal punto di vista tecnico e che ha mostrato i tantissimi lati negativi di una squadra a tratti imbarazzante.
Ultima nota, il ritorno in campo di Ibrahimovic nel collettivo guidato da Mourinho. Il distacco dai cugini è alto ma una squadra che può avere in attacco due giocatori come Lukaku ed Ibrahimovic, difficilmente lascerà scappare il City molto lontano.
Ecco il quadro dei risultati completo:

Sabato 18/11 13:30
Arsenal-Tottenham Hotspur  2-0

Sabato 18/11 16:00
Bournemouth-Huddersfield Town 4-0
Burnley-Swansea 2-0
Crystal Palace-Everton 2-2
Leicester City-Manchester City 0-2
Liverpool-Southampton 3-0
West Bromwich Albion-Chelsea 0-4

Sabato 18/11 18:30
Manchester United-Newcastle United 4-1

Domenica 19/11 17:00
Watford-West Ham United 2-0

Lunedì 20/11 21:00
Brighton Hove Albion-Stoke City 2-2

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*