Premier League: botti di fine anno

 

A cavallo fra Natale e l’inizio dell’anno nuovo, la Premier League, da sempre, da il meglio di se con ben 4 turni di campionato.
Andiamo a rivedere cosa è successo tra Natale e Santo Stefano, in attesa dei botti di fine d’anno.
19ª giornata (22/23 Dicembre 2017)
Arsenal-Liverpool 3-3
Everton-Chelsea 0-0
Brighton & Hove-Watford 1-0
Manchester City-Bournemouth 4-0
Southampton-Huddersfield 1-1
Stoke City-West Bromwich Albion 3-1
Swansea-Crystal Palace 1-1
West Ham-Newcastle 2-3
Burnley-Tottenham 0-3
Leicester City-Manchester UTD 2-2

20ª giornata (26/28 Dicembre 2017)
Tottenham-Southampton 5-2
Bournemouth-West Ham 3-3
Chelsea-Brighton & Hove 2-0
Huddersfield-Stoke City 1-1
Manchester UTD-Burnley 2-2
Watford-Leicester 2-1
West Bromwich Albion-Everton 0-0
Liverpool-Swansea 5-0
Newcastle-Manchester City 0-1
Crystal Palace-Arsenal 2-3

Inutile soffermarsi sul City che continua inarrestabile la sua corsa, ormai praticamente solitaria più verso il record assoluto di punti in Premier che verso un titolo che sembra ormai certo a 18 giornate dal termine, con ben 15 punti di vantaggio sullo UTD.
La vera sorpresa che ormai è diventata una realtà è il magnifico campionato del Burnley, andato vicino alla clamorosa vittoria il 27/12 sul campo dello UTD, assestandosi al 7° posto assoluto con ben 6 punti sugli ex campioni del Leicester in grande rimonta ed ascesa.
Il Liverpool ed il Tottenham con ottime prestazioni, inseguono il Chelsea e lo stesso UTD per un posto in Champions League.
Nelle zone basse la lotta è sempre più serrata con ben otto squadre racchiuse in soli 6 punti. Ben più staccato è ormai lo Swansea che sembra aver perso lo smalto degli anni scorsi e sembrerebbe avviarsi verso un ritorno in Championship, a meno che il mercato di gennaio non dia dei colpi insperati.

Ed è proprio al mercato di gennaio che sembra volgere lo sguardo dei tifosi con alcuni colpi già messi a segno e tutti in quel di Liverpool.
Infatti all’acquisto monstre (e probabilmente insensato almeno nella spesa) di 75 mil di sterline (poco più di 84.500 mil di euro) fatto dal Liverpool per assicurarsi il difensore Virgil van Dijk, ha risposto prontamente l’Everton che si è assicurato per 25 mil di sterline (poco più di 28 mil di euro) l’attaccante turco Cenk Tosun dal Besiktas, andando a colmare un posto vacante dalla cessione di Lukaku.
Se il buongiorno si vede dal mattino, ci sarà da strabuzzare gli occhi alla vista delle cifre e degli acquisti che potrebbero venir fatti in Premier League in questa sessione di mercato, ad aumentare, accrescere e smisuratamente distanziare tutti gli altri campionati europei in fatto di soldi spesi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*