Premier League: il rombo del cigno

Strepitosa ed importantissima vittoria dei cigni neri dello Swansea sul Liverpool. Una vittoria che rilancia alla grande la squadra gallese nel rush per la salvezza. Intanto l’aggancio al WBA in fondo alla classifica permette di non sentirsi più i fanalini di coda ma i risultati importanti per lo Swansea sono stati le sconfitta di Brighton e Newcastle,  e il pareggio del Soton che  hanno permesso ai gallesi di riportarsi a soli 3 punti proprio dai bianconeri di Benitez e dai bianco blu di Hughton. Lo Stoke, dopo il cambio di panchina tra Lambert e Hughes, ha giovato proprio del nuovo mister contro l’Huddersfield, vincendo e volando a pari punti proprio con Brighton e Newcastle. La cosa che impressione è che nello spazio di 6 punti (da quota 26 a quota 20) ci siano 11 squadre, più della metà del campionato.
L’Everton di Allardyce galleggia sopra la quota minima di salvataggio, rubando letteralmente un punto proprio contro il WBA. Da rimarcare il tremendo infortunio occorso a McCarthy che, nel tentativo di spazzare un pallone per uno svarione del compagno di squadra Schneiderlin, colpiva la gamba di Rondon, procurandosi la rottura della tibia e del perone. Per lui, che ritornava da un lunghissimo periodo di assenza per infortunio, un dramma personale che simboleggia in tutto e per tutto la stagione più nera, amara, terribile dell’Everton degli ultimi 10 anni.
In cima al campionato, Manchester City, UTD e Chelsea vincono tutte e con la contemporanea sconfitta di Liverpool ed il pareggio del Tottenham, vanno in una sorta di minifuga a 3, dove la seconda e la terza si giocano il posto al sole alle spalle della squadra di Guardiola.
Ecco il quadro completo dei risultati:

24ª giornata (20 – 22 Gennaio 2018)

Arsenal-Crystal Palace 4-1
Brighton-Chelsea 0-4
Burnley-Manchester United 0-1
Everton-West Bromwich 1-1
Leicester-Watford 2-0
Manchester City-Newcastle 3-1
Southampton-Tottenham Hotspurs 1-1
Stoke City-Huddersfield 2-0
Swansea-Liverpool 1-0
West Ham-Bournemouth 1-1

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*