I grifoni in giro per l’Italia

Un pò in ritardo ma torna l’appuntamento con la rubrica sui prestiti del Genoa, a cura de Il Rini:

SERIE B

Brivio (Entella) – rivede il campo dopo un lungo periodo da panchinaro e fornisce una prestazione sufficiente che non riesce però ad evitare la sconfitta di misura in quel di Empoli, per l’Entella è sempre più zona play-out

Asencio (Avellino) – inizia il derby con la Salernitana in panchina ma viene schierato già al 38’ del primo tempo sul risultato di 2-0 per la squadra di casa e con un Avellino in balia dell’avversario. Risulta l’unico pericoloso in campo per gli Irpini, purtroppo paga il nervosismo venendo espulso a fine partita. Per lui il 4,5 in pagella è assolutamente punitivo, purtroppo si profila una squalifica “corposa”.

Beghetto (Frosinone) – gioca per 90’ nella sconfitta di misura a Palermo, la Gazzetta lo giudica da 5,5 con il commento: “spinge di rado, subisce troppo il dirimpettaio, manda alle stelle un buon pallone”. Mastro Onofri più generoso durante la partita lo definisce giocatore pronto per una buona serie A.

Renzetti (Cremonese) – solita diligente partita da 6 in pagella nel pareggio interno con il Cittadella. Si infortuna nel finale e viene sostituito a 20’ dalla fine. Speriamo non sia nulla di grave.

Ghiglione (Pro Vercelli) – segna il suo primo gol in carriera e inaugura lo scoppiettante 2-2 con il Bari. Unanimemente riconosciuto come padrone della fascia destra e migliore in campo con un bel 7 in pagella.

Non entrati: Morosini (Avellino), Ninkovic (Empoli), Fiamozzi (Pescara), Improta (Bari)

 

SERIE C

Voltan (Feralpi Salò) – parte titolare ma viene sostituito all’inizio della ripresa sul risultato di 0-0, il finale premia la sua squadra che batte il Gubbio in trasferta e lui merita la sufficienza in pagella.

Samb (Reggina) – Gioca solo pochi minuti nel finale della sconfitta interna con il Monopoli, non giudicabile.

Tascone (Paganese) – inizia la partita con il Rende dal primo minuto, viene sostituito alla mezzora del secondo tempo dopo una prestazione sufficiente.

Bernardini (Paganese) – nella stessa partita (vinta 3-0) entra negli ultimi 10 minuti a risultato acquisito, prestazione non giudicabile.

Ferrari (Pistoiese) – torna al gol su azione segnando il momentaneo 2-0 nella gara interna con il Pontedera, sbaglia un paio d’altre segnature ma, nell’insieme, la sua prestazione gli vale un 7 pieno in pagella.

Corsinelli (Pontedera) – nella stessa partita gioca 90’ ed è uno dei pochi a guadagnare la sufficienza.

Albertoni (Lucchese) – il nostro portierone mantiene ancora una volta la porta inviolata nel pareggio a reti bianche casalingo con il Gavorrano, viene poco impegnato dagli ospiti e si guadagna comunque una buona sufficienza.

Non entrati: Panico (Teramo) infortunato, Ierardi (Ravenna), Lucarini (Ravenna), Soprano (Fano) per sosta, Quaini (Racing Fondi), Mahrous (Siena), Emmausso (Siena), Piscopo (Carrarese)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*