Marchetti uno di noi

D’accordo, mi direte facile guadagnando 700mila euro annuali netti.
Ma quanti calciatori avete visto guadagnare anche di più ed essere completamente asettici, giocando o non giocando? Tanti, troppi.
Federico Marchetti è arrivato al Genoa pensando di fare il titolare, dopo poche partite è stato scalzato da un ragazzino promettente di poco più di 20 anni.
Lui non ha mai fatto una parola (almeno ufficialmente, ma non ci risulta neanche ufficiosamente) fuori posto.
Anzi.
Era diventato addirittura il quarto portiere, superato pure da Vodisek e Russo, non andava nemmeno più in panchina. Si allenava con la Primavera.
Ma con l’arrivo di Prandelli, almeno il suo posto in rosa lo ha riconquistato, quello di capitano dalla panchina, sicuramente.
Non c’è partita che inquadrando la panchina non si veda Federico incitare a più non posso i compagni in campo, dando talvolta anche dei consigli.
Non c’è post partita dove su instagram scriva i suoi pensieri a tinte rossoblù che trasudano voglia, grinta e una vera simpatia per i nostri colori.
Ma chi glielo fa fare, già che guadagna 700mila euro? Perchè non se ne sta li seduto?
Perchè se il cuore ti fa parlare, ti fa diventare leader, anche se non giochi. Ed ogni partita la vive come un tifoso, e questo i tifosi lo stanno vedendo ed apprezzando sempre di più.
Per questo lancio una semplice provocazione: benissimo Radu, si sta comportando davvero egregiamente.
Ma al derby mi piacerebbe vedere tra i pali Federico Marchetti. Se lo meriterebbe di vivere un’emozione così forte, e difendere i nostri pali in una partita così importante.
#Gryphon

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*