il prossimo avversario: il Cagliari

Guardiamo avanti e inquadriamo l’avversario del prossimo match. Il Genoa affronterá in trasferta l’ambizioso Cagliari. La proprietá ha speso non poco per la stagione del centenario ed il 50ennale dalla vittoria del tricolore.
Sono arrivati giocatori di spessore quali Nainggolan, Nandez, Rog e Simeone, sacrificato inevitabilmente Barella sono rimasti peró Pavoletti e Joao Pedro su tutti. L’allenatore Maran ha a disposizione una rosa ben assortita ma alcuni infortuni hanno pregiudicato questo inizio stagione. In questo momento sono fermi ad esempio giocatori chiave quali Cragno, Pavoletti e Nainggolan che rappresentano per i sardi una grossa perdita.
Dopo le prime due uscite avevano collezionato altrettante sconfitte, ieri é arrivata la vittoria a Parma per 1-3.
Maran ha schierato un 4-3-1-2 con in mezzo Nandez-Cigarini-Rog, sulla 3quarti Castro ed in avanti il Cholito con Joao Pedro.
Sul finire della gara… Alla ribalta ancora il VAR per manifesta incapacitá di utilizzarlo:
Minuto 87 : la giacchetta nera Pasqua concede un rigore al Parma, revocato 4 minuti più tardi dal var, che è ancora protagonista al minuto 98′ quando annulla il gol di Joao Pedro. Saranno 12 i minuti di recupero. Consiglio agli arbitri: quando compro un gioco nuovo a mio figlio faccio del mio meglio per spiegargli le regole. Qualcuno di dovere lo faccia, per favore, col VAR.
L’incontro in anticipo di venerdi sera non sará facile. Personalmente credo che ad oggi firmerei prudentemente per un pareggino che muova la classifica. Certo dipenderà molto ad inizio gara come si metteranno le cose in quanto sia il Genoa che il Cagliari sono due squadre profondamente rinnovate e non è cosa semplice fare pronostici
#Motta

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*