Giovani talenti alla ribalta

In questi giorni abbiamo fatto conoscenza con alcuni giovani talenti di cui sentiremo molto parlare in futuro.

  1. Ansu Fati (16) del Barcelona, originario della Guinea-Bissau, scaraventato a sorpresa in prima squadra, autentica stella che sta sostituendo Messi con giocate incredibili, di piede destro puó ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e predilige quello di ala destra. 3 presenze, 2 gol e 1 assist in Liga é lo score pazzesco di questo giovanissimo. Grande sorpresa. Complimenti a Valverde che lo ha catapultato in prima squadra senza pensarci due volte.
  2. Dani Olmo (21) della Dinamo Zagabria, dribbling ubriacante che ha fatto vedere ieri i sorci verdi a tutta l’Atalanta in Champions. Rifinitore, ala, punta… non importa, l’imperativo é dare spettacolo. Spagnolo di origini croate vale giá almeno 30 mln di euro, titolarissimo della Under 21 iberica, ha giá in bacheca 4 coppe e 4 scudetti croati, 1 supercoppa di croazia e 1 campionato euopeo under21 con la Spagna (dove li in mezzo a qualche metro da Ceballos (23), atro fenomeno passato all’Arsenal, si sono visti numeri spettacolari). Nato per vincere. Non ho dubbi.
  3. Skov Olsen (19): a Bologna sono sicuri, é un fenomeno. Giunto a Bologna ad inizio luglio per le visite ha lasciato “appesa” la dirigenza felsinea per settimane, finché non ha infine accettato e sottoscritto un quinquennale il 24 luglio. Danese, mancino, bene sulla fascia destra, abile in tutte le posizioni offensive, pagato 6mln al Nordsjaelland ha fatto vedere numeri importanti e potrebbe essere una delle rivelazioni di questa serie A. Complimenti alla dirigenza felsinea per aver battuto la concorrenza della Real Sociedad. Con lui in squadra vogliamo menzionare Orsolini (22) a caccia quest’anno della consacrazione.

Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*