La nostra verità

Adesso facciamo chiarezza.

  1. noi ci occupiamo di Genoa e di calciomercato. Lo facciamo per passione. Un like in piú ci fa molto piacere ma non ci fa guadagnare un centesimo. Il nostro obiettivo é usare le nostre conoscenze per darvi buone notizie. Inoltre esprimiamo i nostri punti di vista senza filtri. Della serie: se uno é grammo ve lo scriviamo, non facciamo i vaghi. I nostri modi a volte possono non piacere, ci sta, ma é assurdo in una situazione del genere dovere leggere commenti del tipo: “destabilizzate l’ambiente con questi post”. Non siamo RAIUNO e ci prendiamo la libertá a nostre spese di scrivere quello che pensiamo. Talvolta in modo tagliente, altre volte in modo secco e poco simpatico. Perché? Perché ci innervosiamo anche noi. Non siamo a SKYSPORT, siamo solo una piccola realtá locale fatta di tifosi come voi con uno straccio di abilitazione freelance che non ci illude di essere tutti dei Gianni Brera.
  1. non siamo per nulla dalla parte di Preziosi, non ci piace il suo modo di fare calcio. Tuttavia non lo insultiamo, sia per decenza che per motivi giuridici. Ironizziamo, con nervosismo. Non scriviamo maledizioni ed invitiamo anche voi a contenervi perché ci date doppio lavoro per cancellare commenti sopra le righe perseguibili penalmente. Limitiatevi come noi ad esprimere in maniera umana il vostro comprensibile dissapore. Che esistano persone che lodano Preziosi, non é una novitá. Sono liberi di farlo. Peró insultarli e maledirli non rende noi o voi persone migliori. Il dialogo con determiante persone che hanno un certo tipo di veduta é difficile. Talvolta impossibile. Ma non si tratta di quattro gatti. Li stimiamo in un terzo della tifoseria. Vogliamo metterli in croce? Anche no. Che si controbattano le tematiche in maniera umana per favore. Posso capire che dopo certe prestazioni leggere certi commenti possa accendere la vena assassina in molte persone, ma vi dico: no. Per favore. Siamo meglio di cosí.
  1. Per noi Nicola é una persona meravigliosa. Ultimamente le sue dichiarazioni post gara ci stanno irritando perché troppo retoriche e di circostanza, quando lo vorremmo piú obiettivo e trasparente. Siamo consapevoli che delle colpe le ha, ma non si puó pretendere la luna, quindi avanti con Nicola. Criticarlo non vuole dire crocefiggerlo. Siamo al corrente del fatto che neppure Guardiola non riuscirebbe a cavare di meglio da questi giocatori. Sbaglia delle cose secondo il nostro punto di vista. Chi non sbaglia? E quindi facciamo critica. Non vuol dire: “ah, oggi vi va bene, ieri lo avete messo sul banco degli imputati”. Cercate di non farvi offuscare dalla rabbia. Ci proviamo anche noi.
  1. La squadra ci ha delusi. Molto. Tutti consapevoli dal primo giorno dopo la chiusura del mercato che era incompleta e che l’attacco era troppo leggero, non ci aspettavamo questo scempio. Perché siamo ancora convinti che presi uno ad uno, questi ragazzi siano meglio di almento 4 o 5 squadre di serie A. E lo confermiamo oggi. Vero é che le prestazioni sono indecenti. Basta avere gli occhi per capirlo. Se critichiamo alcuni di loro, non fa di noi dei mostri pronti a disonorare chi indossa la maglia del Grifone. Perché non esiste che un essere umano abbia la totale immunitá solo perché indossa la maglia a quarti rossoblú. Se fai schifo: mi lamento e lo scrivo. Perché prendi uno stipendio enorme confronto alla media umana per farmi fare del sangue marcio.

Specificato tutto questo in maniera chiarissima, se non vi piace Futbolmarket, cambiate pure pagina, non perdete tempo a sfogare la vostra rabbia su di noi. Se siete d’accordo, non dovete dirci bravi. Continuate semplicemente a seguirci.

Questo siamo. Piaccia o no. Non siamo martiri, non abbiamo la veritá in tasca. 

Abbiamo solo i nostri punti di vista.

Un saluto a tutti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*