Mainz-Genoa 3-2

Non bene oggi i rossoblù in Germania. Cerchiamo di capire cosa funziona e cosa no

Modalità.. Modi.. e Moduli.

Premesso che i nostri post pressoché quotidiani a contestare il modo di (non)fare calcio di questa dirigenza li abbiamo già fatti, se ne aveste voglia, vi parlo di calcio.
Modulo di gioco per la precisione.

Dando uno sguardo alle caratteristiche dei giocatori attualmente in rosa e dopo le prime amichevoli, sembra evidente che Ballardini dovrebbe andare ancora sul 3-5-2. L’abbondanza di centrocampisti ne fa praticamente un obbligo. Lacune di mercato?
Numerose. Cerchiamo di fare il punto.
Sirigu in porta è fondamentale. Gli altri non sono all’altezza.
Per i tre dietro, attualmente la ragionevolezza dice Masiello Zinho e Criscito; gli altri di riserva senza se e senza ma. Almeno un giocatore serve e gli indizi dicono Sagnan.
Sugli esterni della 5 è per me notte fonda. Sabelli, Ghiglione, Cambiaso e Czyborra sono 4 riserve. Servono due titolari come il pane. Se uno fosse Zappacosta (seguito da vicino dai viola e dal Cagliari), sull’altra fascia potrei accettare anche un pastore maremmano.
Terzetto in mezzo? Abbindanza.
La testa dice Sturaro Badelj e Hernani. I tre primi rincalzi? Teoricamente Cassata/Behrami per Stefano, Rovella per il Croato, Melegoni e Agudelo per il brasiliano (il giivane colombiano potrebbe fare meglio in un altro ruolo senza compiti di rientro); gli altri sono giovani o riservissime. Potrebbero esserci scambi di mercato e/o sorprese in questa zona del campo.
Restano i due davanti.
Attualmente sintetizzabili in due senior (Pandev e Destro) e due junior (Bianchi e Kallon). A livello titolari attualmente direi Buksa. Mi piace molto. Ne manca uno?
Io dico che ne arriveranno due: in pole Lammers ed Ekuban. Ma non piacciono solo al Genoa e lo sappiamo tutti.

Concludendo…
L’ipotesi più scintillante che possiamo augurarci ad oggi è la seguente (e io mi accontenterei):

Sirigu

Masiello
Sagnan (Zinho)
Criscito

Sabelli
Sturaro
Badelj
Hernani
Zappacosta

Lammers
Ekuban (Buksa)

Con questa dirigenza ed il suo modo fi fare mercato, lo riterrei un 11 di tutto rispetto se confrontato alle neopromosse, Udinese e Spezia (per dirne 5 che riterrei pieno di speranze, inferiori al Genoa).

Ripeto: sono ipotesi estive ed è totalmente inutile dire cose tipo “vattene” “b sicura”. Stiamo parlando di modulo, migliori 11 possibili e giocattori attualmente in trattativa in entrata.

Oggi in Germania mancavano Sirigu Hernani Badelj e Pandev. E non è poco

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*