OLYMPIQUE ZENA

Per il Genoa é un vero piacere fare affari con i “Marsigliesi”

Iniziamo da una’altra ufficialitá di mercato odierna:

Malinovskyi, giunto rossoblú la scors estate con la formula del prestito con diritto da esercitare entro giugno, ha firmato oggi col Genoa a titolo definitivo per via del riscatto anticipato. Acquistato dall’Olympique per 13 milioni a gennaio 2023, passa quindi sotto la Lanterna per 7 milioni. Ottimo affare del team di “Villa Lomellini Rostan” per questo talentuoso mancino che delizia gli spalti (sempre gremiti) del Ferraris con le sue giocate.

Il colpaccio che non ti aspetti:

Vitinha, giovane bomber (23) portoghese, acquisto record della storia dei francesi per 32 milioni, sborsati solo un anno fa, arriva in prestito in rossoblú con diritto di riscatto ad una cifra nettamente inferiore: 25 milioni. Un affarone perché se lo rilanceremo saremo lieti di riscattarlo esercitando il diritto. Altrimenti grazie e arrivederci. Beh, a dirla tutta, non sarebbe la prima volta che i prestiti vengano eventualmente allungati…ossia rinnovati e trasformati in onerosi per guadagnare tempo magari coi vincoli di mercato per gli accordi sulla riduzione del debito col fisco. Tanto per dirne una.

Andiamo avanti perché non é tutto, c’é anche un altro giocatore di cui parlare in questo contesto.

Strootman, colosso olandese giunto a 33 primavere, giocatore indiscutibilmente chiave del Genoa, nell’agosto 2018 passava dalla Roma proprio all’O.M per la cifra monstre di 28 milioni, per essere spedito in prestito al Grifone nel gennaio 2021, per tornare ancora nell’agosto 2022 (nel mezzo la parentesi sarda), sempre a zero euro, ed infine svincolarsi dal club della Provenza e firmare da svincolato per i colori rossoblú a luglio scorso. Un affare colossale.

A questo punto mi converrá seguire il percorso del Marsiglia in questa stagione perché per la prossima sessione di mercato, potrei ritrovarmi quindi giá a metá dell’opera delle mi ricerche continue di notizie di calciomercato per i nostri meravigliosi colori. Evidentemente i rapporti sono ottimi.

É un vero piacere

Penn

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*