PARLIAMO DI HERTHA

Accenni di storia, partite e risultati

In questa nuova rubrica andremo a seguire le vicende di un’altro club storico in europa, collega del Genoa nell’avventura dei 777.

Il club, fondato il 25 luglio 1892 e di conseguenza soprannominato “Die Alte Dame”(La Vecchia Signora), prese il nome dalla nave sulla quale uno dei fondatori, Fritz Linder, fece una gita con il padre, e da subito la squadra adotta le maglie bianche e blu.Gioca all’Olympiastadion(Quello della finale mondiale del 2006)e come trofei può vantare due campionati tedeschi,2 Coppe di Lega Tedesca e 4 Coppa Intertoto.

Attualmente occupa l’ottavo posto della seconda lega tedesca,a dieci punti di distacco dalla prima, e con ancora 12 partite da giocare nulla è deciso ma quasi sicuramente questa stagione servirà per prepararsi alla prossima nella quale la proprietà cercherà di riportare l’Hertha in Bundesliga.

Ma vediamo come è andata l’ultima partita:

Hertha Vs Magdeburg 3-2

La doppietta di Fabian Reese e il gol di Dardai contrastano le reti di Atik e Muller, questa vittoria permette di staccare momentaneamente il mucchione di squadre situate tra 29 e 27 punti, ma bisogna aspettare che giochino ancora le altre 14 squadre per farsi un’idea sul posizionamento in classifica.

Il prossimo match sarà contro l’Eintracht Braunschweig, che si sta giocando la salvezza essendo quart’ultimo.

Alla prossima settimana!

Mark per #Futbolmarket ⚽️🛒

About Kristina 744 Articles
Collaboratore

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*