Parliamo di Hertha

Accenni di storia, partite e risultati

Gli anni duemiladieci sono caratterizzati da risultati altalenanti:

La squadra vince la Zweite Bundesliga 2010-2011, però dopo una sola stagione, durante la quale si è avuto in panchina anche Otto Rehhagel, la squadra retrocede nuovamente dopo aver perso il play-out contro il Fortuna Düsseldorf. Una nuova promozione si conquista nella stagione 2012-2013 con allenatore Jos Luhukay. In Bundesliga l’Hertha conclude l’annata all’undicesimo posto, ottenendo una salvezza tranquilla. Nella stagione seguente i biancoblu si salvano solo all’ultima giornata grazie alla differenza reti. Nella stagione 2015-2016 la squadra conclude settima, qualificandosi per l’Europa League. Nonostante l’eliminazione al terzo turno preliminare per mano dei danesi del Brondby, la stagione seguente l’Hertha riesce a migliorare il piazzamento della stagione precedente, concludendo al sesto posto.

A sette giornate dalla fine l’Hertha si è trovato ad affrontare il Paderborn 07, squadra di metà classifica che ha subito nell’ultimo periodo diverse sconfitte, e ne ha dovuta aggiungere un’altra nel tabellino della stagione, perchè i Biancoblu di Berlino si sono imposti per 3 a 2, in una partita vinta nei minuti finali con due reti negli ultimi dieci minuti.

La squadra si è dimostrata molto cinica, di 4 tiri nello specchio 3 sono entrati, tra cui la marcatura al 90esimo del solito Tabaković, arrivato a 18 reti in campionato, ed ormai in piena corsa per diventare capocannoniere del campionato, cosi come è in corsa Fabian Reese come miglior assist man, arrivato a 9 ed a due sole lunghezze dalla vetta della classifica personale.

La matematica ancora non esclude l’Hertha dal puntare al terzo posto, ultimo valido per la promozione tramite spareggio, attualmente occupato dal Fortuna a 8 punti, ma sicuramente in società staranno già organizzando la prossima stagione, che deve essere da protagonista viste le qualità presenti in squadra.

Prossimo match con l’Hansa Rostock, squadra che sta lottando per non retrocedere e che quindi lotterà con tutte le forze per portare a casa almeno un punto.

Alla prossima settimana!

#Mark

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*