Calciomercato Genoa: il punto

Calciomercato in apertura e il Genoa è già alle grandi manovre. Facciamo il punto.

Iniziamo coi portieri:
Situazione Perin in calma piatta dopo la riapertura Donnarumma-Milan, incerta la conferma di Lamanna, Ujkani di rientro dal prestito e Zima dopo un ottimo europeo u21 verso il prestito all’Avellino

Difesa:
Orban rientra in Argentina, Izzo corteggiatissimo, Gentiletti proprio no. Muñoz allettato da sirene turche e Ranocchia che storce il naso a rivestire il rossoblú. Criscito verso la permanenza allo Zenith, Burdisso é una storia chiusa; Biraschi c’è. Insomma: un reparto da inventare

In mezzo e sulle fasce
Lazovic e Laxalt potrebbero restare, il primo avrebbe in coda due riserve di rientro, Rosi e Fiamozzi che non si sa se resteranno, per l’uruguagio due buone riserve dietro: Beghetto e il rientrante Renzetti. Ma Juric non pare convinto. Per i centrali, Veloso ha rinnovato, e abbiamo in rosa Cofie, Hiljemark e Rigoni: coperta corta? Assolutamente si. Ne servono due e uno potrebbe essere Mandragora in prestito dalla Juve.

Tridente:
Pandev e Palladino in bilico, le riserve Ninkovic e Morosini non convincono il mister. Un altro reparto da inventare.
Per la punta centrale, la prima società che metterà 20mln in mano al Genoa, potrà avere Simeone; in tal caso pronto l’affondo Lapadula e Maxi Lopez quali titolare e riserva per i quali le trattative dipendono dalle reali intenzioni di Torino e Fiorentina ad investire sul Cholito.

Capitolo giovani:
Siamo ai dettagli per la mega trattativa con l’Inter che prevede il passaggio di Pellegri (15mln+15bonus) e Salcedo (5+25bonus) in nerazzurro e ad un reinvestimento di 4/5mln da parte del Genoa in giocatore o giovani interisti.

Il mercato del Genoa sta per partire. Porte girevoli e scambio di figurine in partenza..

la lunga estate calda..

Stefano “Penn”

5 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*