L’hai persa tu, Ivan.

Ho un ottimo ricordo di Juric giocatore, ma ancora non riesco a dargli un giudizio come allenatore.

Lo scorso anno dopo un girone di andata molto interessante e divertente c’è stato lo scempio del ritorno che abbiamo visto tutti.

Quest’anno ha iniziato ad epurare diversi elementi giovani interessanti per tenerne altri anzianotti e ormai con nulla da dare di piú.

E qui viene il punto sulla sconfitta di stasera. L’ingresso al 5′ della ripresa (risultato 2-2) di Palladino, pupillo del mister al posto di Taarabt. D’accordo il marocchino non ne aveva più dopo un bel primo tempo, ma forse se si voleva coprire poteva inserire Rigoni nei tre davanti, avendolo giá fatto in passato con buoni risultati.

Palladino, come già visto a Reggio Emilia, non difende non attacca e non salta l’uomo nemmeno per sbaglio, il Grifo si è trovato a giocare in 10 tutto il secondo tempo in pratica.

E stasera una sostituzione la meritava Bertolacci, mai in partita e di una lentezza disarmante.

Per concludere due partite su due con due terzi di difesa ammoniti entro il primo tempo e Zukanovic che continua a scaldare la panchina, invece che sostituire il sempre pericoloso Gentiletti.

Forza mister, la strada è quella giusta, ma non ti perdere in questi errori banali.

9 Commenti

  1. Anche io nutro gli stessi dubbi.
    Nel secondo tempo i tre davanti era “scoppiati” fisicamente (dopo un primo tempo molto buono) e non riuscivano più né a far male né a pressare efficacemente. Dalla panchina andava capito che era il momento di coprirsi, lasciar loro l’iniziativa e ripartire in contropiede, invece ha messo in campo l’ex giocatore Palladinino (che non ne ha azzeccata una) ed ha ritardato gli altri due cambi.
    Una squadra più decisa e con più carattere usciva dalle prime due giornate con 4 punti, 1 punto è lo specchio di Mister “Salvezza tanta roba”.

  2. Critiche argomentate e condivisibili MA davvero mi manda in bestia questo atteggiamento per cui in tutte le partite “si doveva fare di più”: a sassuolo di doveva vincere, con la Juve si doveva vincere etc.
    Se l obbiettivo è lo scudetto sono molto preoccupato
    Se l obbiettivo è la champios sono preoccupato
    Se l obbiettivo è l’europa league si può far meglio
    Se l obbiettivo è il centro classifica sono soddisfatto
    Se l obbiettivo è la salvezza sono euforico

  3. C’è molta confusione in Juric e per capirlo basta vedere il mercato e le sue richieste. Ora chiede il centrocampista di rottura ma allora non dovevano partire con l’idea di Veloso e Bertolacci in mezzo….La gente se la prende con i difensori ma ieri era il centrocampo che non girava, erano sempre in ritardo. Juric continua a chiedere giocatori su giocatori ma che senso ha? Rigoni e lo svedese per salvarsi non andavano bene?

  4. CREDO CHE SIA DIFFICILE LAVORARE CON IL CALCIO MERCATO ANCORA APERTO SPECIALMENTE NEL GENOA NON SI SA CHE RESTA CHI PARTE E FORSE TUTTO QUESTO FA COMMETTERE ERRORI PURE AL NOSTRO ALLENATORE A OTTOBRE RIENTRA IZZO E SE NON VENDIAMO NESSUNO E ARRIVASSE UN ATTACCANTE IL FUTURO VISTO COME CI SIAMO COMPORTATI CON SASSUOLO E JUVE SAREBBE ROSEO MA SIAMO IL GENOA E NIENTE è PROGRAMMABILE

  5. Concordo con l’analisi al 100%: Bertolacci mai in partita e Palladino incapace di difendere e/o attaccare. Io più che Rigoni, però, avrei buttato dentro Cofie.
    Altra nota: assolutamente assurdo che due terzi delle azioni del Genoa le abbia dovute impostare Gentiletti…

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*