Col nostro GLT

I TRE RAGAZZI E IL CLAMORE POLEMICO.

La foto dei tre ragazzi che, durante la partita, guardavano il cellulare, ha scatenato una serie di interventi polemici a livello nazionale che, francamente, mi sembrano totalmente fuori luogo.
Certo se la guardiamo sotto l”aspetto etico e professionale, il loro atteggiamento che va assolutamente condannato e punito.
Ma e’ un problema della società Genoa senza che volti celebri, debbano sentirsi in diritto di dire la loro.
Perché parliamo di tre ragazzi che il 99% delle persone neanche sapeva chi fossero.
Tre ragazzi che non hanno mai vestito la maglia del Genoa e, molto probabilmente, non la vestiranno mai perché sono qui per fare numero, in quella che è ormai una nota consuetudine di tutte le società di calcio non solo del Genoa.
Invece tocca sussarci anche la morale del Sig. Zenga che ha tutti i connotati propedeutici a una sua messa in mostra nel malaugurato caso in cui Maran dovesse perdere ed essere quindi esonerato.
Ma non è questa l’unica polemica.
Si parla dell’intervento di Faggiano ad Udine, dei delatori che di sarebbero rivolti a Preziosi come causa del licenziamento del ds.
Ma se Preziosi avesse voluto avrebbe potuto semplicemente rispondere che Faggiano era il direttore e che quindi il suo intervento non solo fosse giusto ma fosse anche e soprattutto un suo diritto.
Evidentemente ci sono altri motivi che io non conosco e non mi interessano visto che il mio unico interesse è che il Genoa si tiri fuori dalle secche.
Con o senza Faggiano.
Con o senza Maran.
Invece stavolta tocca a Braglia esprimersi a tal proposito.
Forse perché nessuno gli ha mai chiesto della lite prima della partita contro l’Ajax quando prendemmo gol dopo 40 secondi perché fu sfortunato o magari non concentrato a dovere in quel momento.. non saprei.
I moralismi certa gente se li ficchi in tasca. Gli errori li fanno tutti anche in momenti più cruciali.
Noi non ne abbiamo proprio bisogno.
Con questo non si vuole condannare o etichettare nessuno.
Solo richiamare alla calma un po’ tutti.
Solo per la maglia.
Solo per la bandiera del Genoa.

(Foto AjaxTv)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*